“Le stagioni del Corpo”
…un viaggio in te, con te…in sintonia con la natura e i tuoi cambiamenti
Un ciclo di … 4 incontri itineranti per vivere il tuo corpo nelle 4 stagioni della natura … alla scoperta di come muta il tuo sentire, la tua connessione con l’ambiente, ad ogni trasformazione cadenzata dai cambi climatici e residenziali.
Ogni stagione un suo abito, non è’ solo il modo comune di definire la trasformazione esterna a noi, ma è’ l’espressione di un processo interiore di adattamento in perfetto accordo con i mutamenti della natura.
Autunno …. stagione che regola l’organizzazione, ponendo dei limiti e proteggendo i confini. Passiamo dalla natura esteriore ed espansiva dell’estate all’energia interiore e più contratta della nuova stagione. Il corpo processa le energie accumulate durante il periodo estivo.
Questo è il momento migliore per prendersi cura del corpo e della mente che diventano più introspettivi.
Inverno …. stagione in cui il corpo consolida la sua struttura esterna per proteggere le riserve interiori, in cui deve produrre calore a difesa dei rigori esterni.
Primavera …. stagione del risveglio del corpo ….la sua parte interiore inizia a rievocare il suono della rinascita
Estate …. stagione in cui il corpo esprime tutta la voglia di accogliere il calore, l’energia esterna. Crescita e vitalità caratterizzano questo periodo.
Antiginnastica …. e’ l’opportunità che puoi offrire al tuo corpo esteriore di entrare attraverso la scoperta, in connessione con i suoi processi interiori, con i suoi cambiamenti stagionali … facendo dei vari luoghi del sentire, un sentire unico … e’ il viaggio che attraverso amorevoli movimenti va a sciogliere le parti del corpo che hanno cercato nelle singole stagioni di creare azioni di protezione, attivazione, caricamento, etc etc …riportandolo ad una condizione omogenea, di pacificazione profonda.
Perché’ una proposta itinerante in 4 luoghi diversi per le 4 stagioni?
Per conoscerti in ogni tua stagione …. aiutandoti ad attraversare con più energie i passaggi di stato che ogni stagione richiede
Per questo Ogni luogo scelto e’ la migliore espressione della stagione in essere
Sarà un tutt’uno: Corpo, Natura, Stagione
“Le Stagioni del Corpo”
Iniziamo dall’Autunno….
Regia: Monica Tedeschi Eventi
Coreografia: Dr Fabrizio Zambonelli Fisioterapista
Sceneggiatura: Antiginnastica nella Natura
Fotografia Cinematografica: Fattorie di Montechiaro Sasso Marconi Bologna Via Tignano, 30/A tel.051.6755140 – – www.montechiaro.it
Attori: Il Tuo Corpo
Montaggio: L’Autunno
Uscita: Dal 30 ottobre al 01 novembre 2016
Orari: 10-13.00 15-18.00 domenica
10-13.00 15-18.00 lunedì
10-13.00 15-16.30 martedì
Avvertenze: Vestire in modo confortevole e comodo, prepararsi a lavorare a
piedi nudi e portare calzatura adeguata per camminata all’esterno
ATTENZIONE: LO STAGE SI SVOLGERA’ CON UN NUMERO MINIMO DI n.10 ISCRITTI
Per ulteriori dettagli e prenotazioni:
MONICA TEDESCHI
Idee d’Autore Eventi tel.3392775994 –
Racconti di un viaggiatore di passaggio a Montechiaro….
Montechiaro è un luogo dove vuoi ritornare, dove le emozioni accarezzano la memoria come il sole accarezza le Fattorie ad ogni ora del giorno; e ti senti in un mondo un po’ fatato, con le radici affondate nel terreno e la testa fra le nuvole.
Quando guardi l’orizzonte non sai più dove sei, l’eco delle città vicine non arriva fin qui, e ti lasci alle spalle le preoccupazioni e la fretta del tempo che non hai e non trovi, mai.
Qui il tempo assume una dimensione vicina ai ritmi dell’uomo, un tempo lento, fatto per il riposo, dove le stagioni si alternano delicatamente, in armonia, lasciandosi riconoscere soltanto dallo stato delle foglie sugli alberi.
In Autunno la collina si tinge di rosso…..
A Montechiaro puoi toccare e gustare la natura con le mani e con l’anima.
………. Un luogo dunque speciale dove natura, cibi genuini, raffinata ospitalità si concilieranno perfettamente con la tua esperienza di scoperta del tuo Corpo, in questa meravigliosa stagione,
l’Autunno.